Il castello di Montesegale al tramonto

di Gustavo Ferrara

Imponente e dominante sull’abitato, il castello di Montesegale costituisce un complesso fortificato di notevole bellezza. Sorto nel Medioevo e teatro di vari scontri nella sua lunga storia, oggi il maniero si presenta al turista nella pacifica veste di museo di arte contemporanea. In questa vista al tramonto, si possono notare le cinte murarie e le tre torri, nonché il piccolo abitato sorto ai piedi del castello.

Il castello di Montesegale al tramonto

Il castello di Montesegale al tramonto

Localizzazione

Comune di Montesegale (PV) - Oltrepò pavese

Sguardi dal cielo: foto e video scattati con il drone

Viqueria, blog di Turismo e Arte. Tutti i diritti riservati. Il blog e l'autore detengono il copyright di ogni materiale pubblicato nel sito, sia esso un testo, una fotografia o qualsiasi altro prodotto originale, salvo laddove espressamente specificato. Vietata la riproduzione anche parziale senza l’espresso consenso dell’autore.

Per richiedere una licenza di utilizzo di materiale del sito contattare l'amministratore (ferraragh@gmail.com)

Il sito www.viqueria.com non è un prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare e contraddistinto da una testata", con riferimento alla legge n. 62 del 7/3/2001. Gli articoli e gli aggiornamenti vengono effettuati senza alcuna scadenza fissa e/o periodicità.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.