La città alta di Bergamo vista da Orio al Serio

di Gustavo Ferrara

Luogo di incontestabile fascino, la parte alta della città di Bergamo è arrivata fino a noi pressoché intatta nel suo carattere storico: a definirne l’assetto urbanistico ancora oggi vi sono le mura venete, che racchiudono il centro monumentale.

In questa foto della “skyline” della città, scattata dal vicino aeroporto,  si scorgono le suddette mura con la porta San Giacomo, il campanile della basilica di Santa Maria maggiore, la cupola della cattedrale di Sant’Alessandro, il tutto inserito nel magnifico panorama delle alpi.

berghem

La città alta di Bergamo

Localizzazione

Comune di Bergamo

Sguardi dal cielo: foto e video scattati con il drone

Viqueria, blog di Turismo e Arte. Tutti i diritti riservati. Il blog e l'autore detengono il copyright di ogni materiale pubblicato nel sito, sia esso un testo, una fotografia o qualsiasi altro prodotto originale, salvo laddove espressamente specificato. Vietata la riproduzione anche parziale senza l’espresso consenso dell’autore.

Per richiedere una licenza di utilizzo di materiale del sito contattare l'amministratore (ferraragh@gmail.com)

Il sito www.viqueria.com non è un prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare e contraddistinto da una testata", con riferimento alla legge n. 62 del 7/3/2001. Gli articoli e gli aggiornamenti vengono effettuati senza alcuna scadenza fissa e/o periodicità.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.