La statua equestre di Ranuccio I Farnese a Piacenza

di Gustavo Ferrara

Imponenti sulla piazza centrale di Piacenza si ergono due statue raffiguranti Alessandro e Ranuccio I Farnese, entrambe commissionate da quest’ultimo a inizio del Seicento. In questa veduta laterale della statua equestre di Ranuccio I si nota tutta la potenza della scultura di Francesco Mochi. A rendere l’immagine più scenografica, sullo sfondo, il famoso Palazzo Gotico di Piacenza, simbolo della città.
piacenza

Localizzazione

Comune di Piacenza

Sguardi dal cielo: foto e video scattati con il drone

Viqueria, blog di Turismo e Arte. Tutti i diritti riservati. Il blog e l'autore detengono il copyright di ogni materiale pubblicato nel sito, sia esso un testo, una fotografia o qualsiasi altro prodotto originale, salvo laddove espressamente specificato. Vietata la riproduzione anche parziale senza l’espresso consenso dell’autore.

Per richiedere una licenza di utilizzo di materiale del sito contattare l'amministratore (ferraragh@gmail.com)

Il sito www.viqueria.com non è un prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare e contraddistinto da una testata", con riferimento alla legge n. 62 del 7/3/2001. Gli articoli e gli aggiornamenti vengono effettuati senza alcuna scadenza fissa e/o periodicità.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.