Palermo, la cappella palatina nel Palazzo dei normanni

di Gustavo Ferrara
La cappella palatina nel palazzo dei normanni, Palermo

La cappella palatina nel palazzo dei normanni, Palermo

Costruita nel XII secolo per volontà del re di Sicilia Ruggero II, la cappella palatina del Palazzo dei normanni di Palermo è uno dei monumenti più significativi del capoluogo siciliano e dell’intera isola.
La chiesa privata dei re normanni è articolata in tre navate, divise da colonne reggenti archi ogivali. In quest’immagine si osservano la parte superiore dell’abside e la cupola, riccamente decorati con mosaici di stile bizantino.

Localizzazione

Comune di Palermo

Sguardi dal cielo: foto e video scattati con il drone

Viqueria, blog di Turismo e Arte. Tutti i diritti riservati. Il blog e l'autore detengono il copyright di ogni materiale pubblicato nel sito, sia esso un testo, una fotografia o qualsiasi altro prodotto originale, salvo laddove espressamente specificato. Vietata la riproduzione anche parziale senza l’espresso consenso dell’autore.

Per richiedere una licenza di utilizzo di materiale del sito contattare l'amministratore (ferraragh@gmail.com)

Il sito www.viqueria.com non è un prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare e contraddistinto da una testata", con riferimento alla legge n. 62 del 7/3/2001. Gli articoli e gli aggiornamenti vengono effettuati senza alcuna scadenza fissa e/o periodicità.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.