Santa Giuletta frazione Castello: una veduta aerea

di Gustavo Ferrara

La frazione Castello del Comune di Santa Giuletta costituisce la parte di più antico insediamento umano. Noto sin dal Medioevo con il nome di Santa Giuletta, l’abitato sorge ai piedi del castello, che qui si può osservare, dietro l’abitato, nella sua forma attuale, dopo pesanti rimaneggiamenti subiti nei secoli. A partire dal XVIII secolo cominciò a prevalere sull’antico abitato il più recente insediamento di Villa, situato più a valle, oggi sede municipale.

il castello di Santa Giuletta

Santa Giuletta frazione Castello: una veduta aerea

Localizzazione

Comune di Santa Giuletta (PV) - Oltrepò pavese

Sguardi dal cielo: foto e video scattati con il drone

Viqueria, blog di Turismo e Arte. Tutti i diritti riservati. Il blog e l'autore detengono il copyright di ogni materiale pubblicato nel sito, sia esso un testo, una fotografia o qualsiasi altro prodotto originale, salvo laddove espressamente specificato. Vietata la riproduzione anche parziale senza l’espresso consenso dell’autore.

Per richiedere una licenza di utilizzo di materiale del sito contattare l'amministratore (ferraragh@gmail.com)

Il sito www.viqueria.com non è un prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare e contraddistinto da una testata", con riferimento alla legge n. 62 del 7/3/2001. Gli articoli e gli aggiornamenti vengono effettuati senza alcuna scadenza fissa e/o periodicità.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.